Quest’anno il calendario presenta una novità! Consente attraverso la lettura di un QR code riportato su ogni pagina, di accedere ad una serie di contenuti extra. Sono video nei quali una voce narrante descrive il santuario ed i suoi dipinti.

qrc

QR code

Un codice QR (in inglese QR Code, abbreviazione di Quick Response Code “codice a risposta rapida”) è un codice a barre  bidimensionale (o codice 2D),  composto da moduli (quadratini) neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Qui a fianco un esempio. Il QR code è impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone. In un solo QR sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici.

E’ possibile consultare il calendario nell’apposita sezione del sito in alto a sinistra.
Mentre per accedere ai contenuti associati al calendario anche attraverso il PC di casa

Analogamente a quanto si otterrebbe leggendo il QR code presente sul calendario con il Vostro telefonino (attenzione per poterlo fare sul telefonino deve essere presente l’applicazione gratuita che consente la lettura dei QR code), cliccando su ogni singola immagine si accederà ai contenuti associati.

a_gen

Cover

Gennaio

Gennaio

Febbraio

Febbraio

Marzo

Marzo

Aprile

Aprile

Maggio

Maggio

Giugno

Giugno

Luglio

Luglio

Agosto

Agosto

Settembre

Settembre

Ottobre

Ottobre

Novembre

Novembre

Dicembre

Dicembre

FacebookTwitterGoogle+LinkedInAOL MailBlogger PostGoogle GmailYahoo MailCondividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


cinque − 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>